Il siero BIOBOTOX svolge un'importante azione anti-rughe,idratante e liftante. Grazie alla presenza dell'Acmella Oleracea si riduce la tensione microcutanea favorendo l'attenuazione delle rughe sul viso. Questo tipo di trattamento setoso, leviga e rimodella il viso in superficie con una forte azione distensiva effetto anti-età. L'Acmella deve il suo potere liftante alla presenza di una sostanza simile al carisoprodolo una sostanza sintetica utilizzata per rilassare la muscolatura e sia ottimo per ricostruire il reticolo del collagene. Questo estratto può essere miscelato anche con olii preziosi per la pelle come quello di MACADAMIA,di jojoba o meglio di rosa mosqueta e costituisce un filler naturale senza rivali. Massagiatelo mattina e sera sul vison insistendo particolarmente sul contorno occhi,della bocca e dove la pelle ha perso tono. Massimo risultato ottenuto con naturalezza.
Componenti Attive: Acido Ialuronico,Acmella Oleracea,Proteine del Seta,Collagene.
30 ml fl.oz 1,02
Scheda tecnica
Acido Ialuronico:
è una molecola naturale del nostro organismo (tessuti connettivali), come un gel lega fra loro le fibre collagene ed elastiche e conferisce alla pelle resistenza e protezione meccanica alla cute. L’Acido Ialuronico prodotto artificialmente è identico a quello naturale e per questo non pone problemi di allergie. E’ famoso per il suo immediato effetto lifting ed anti-age, è responsabile del turgore della pelle, mantenendone il giusto tasso di umidità, grazie alla capacità di trattenere l’acqua all’interno dell’epidermide. L’applicazione topica determina la formazione di una pellicola esterna che riduce la transpiratio insensibilis assicurando una pelle morbida, liscia e idratata.
Acmella Oleracea:
l’Acmella è originaria del Sud America e dell’Africa tropicale. Le sue importanti proprietà chimiche hanno risvegliato l’interesse dell’industria farmaceutica in tempi recenti. L’Acmella è passata alla storia come rimedio antietà con effetto botulino naturale per il suo potere liftante in grado di ricompattare la pelle.Questo è possibile grazie al suo miracoloso principio attivo molto apprezzato in cosmetica, lo spilantolo, dall’effetto:
– miorilassante, poiché distende la muscolatura e agisce sul rilassamento cutaneo.
– liftante, poiché aumenta la produzione di collagene, responsabile della tonicità ed elasticità cutanea.
Proteine della seta:
La seta si distingue dalle altre proteine fisiologiche per il suo alto contenuto di un amminoacido: la serina. Quest’amminoacido fornisce energia per lo sviluppo cellulare ed, essendo solubile, idrata e nutre la pelle in profondità. Le proteine della seta vengono utilizzate per i loro effetti idratanti e addolcenti e si inseriscono dallo 0,1 al 3% nella fase a freddo.
Sono delle proteine fibrose ricche, che solitamente possono essere idrolizzate o quaternizzate, ricavate dal bozzolo che il baco da seta produce per effettuare la propria metamorfosi. Uno dei componenti principali delle proteine della seta è la sericina, un elemento particolarmente affine alle cheratine della pelle con le quali sviluppa un complesso simile a quello che è naturalmente presente nella fibra della seta stessa. Queste proteine hanno la capacità di fissare l’acqua sulla superficie del derma formando anche un velo protettivo che ne riduce la disidratazione cutanea. Le proteine idrolizzate della seta forniscono alla pelle numerosi benefici garantiti dalle tante proprietà in esse contenute. Le sue proprietà idratanti aiutano a migliorare e mantenere l’idratazione cutanea e capillare mentre le proprietà addolcenti donano una sensazione morbida ed elastica alla pelle.
Per questi motivi sono particolarmente consigliate per il trattamento delle pelli mature.
Collagene:
Il collagene è il principale componente del tessuto connettivo animale ed è fondamentalmente una proteina. Rappresenta un terzo delle proteine totali del corpo umano ed è uno degli elementi più importanti nell’ambito della struttura e della funzionalità di organi e tessuti: pelle, cartilagine e tessuto muscolare. Il collagene è costituito da lunghe catene proteiche (oltre 1400 aminoacidi) che si avvolgono tra loro allo scopo di formare una struttura a tripla elica molto resistente e compatta. Questo tipo di proteina serve a collegare, sostenere e nutrire altri tessuti di vari organi. Ha la particolarità di rinnovarsi sempre, con tempi differenti e in base ai vari tessuti. Come detto, è il principale componente del tessuto connettivo. Serve, in particolare, alla buona salute e all‘elasticità di pelle, ossa, tendini.
Modo d’uso:
applicare mattina e sera su pelle detersa e tonificata prima delle creme specifiche o di qualsiasi altra crema della stessa linea.
Inci:
Aqua (Water),GLYCERIN,CERAMIDE 3,ROSA CENTIFOLIA FLOWER EXTRACT,PERSEA GRATISSIMA (AVOCADO) OIL,SODIUM GLUTAMATE,SOLUBLE COLLAGEN,COCODIMONIUM HYDROXYPROPYL HYDOLYZED SILK,SODIUM COCOYL GLUTAMATE,PEG-5COCOMONIUM METHOSULFATE,POLYACRTL-AMIDE,LAURETH-7,HYDROXYPROPYL GUAR HYDROXYPROPYLTRIMONIUM CHLORIDE,C13-14 ISOPARAFFIN,BENZYL ALCOHOL,ETHYLHEXYLGLYCERIN,PHENOXYTHANOL,PARFUM (FRAGRANCE),BENZYL SALICYLATE,HEXYL CINNAMAL,LINALOOL,HYDROXYCITRONELLAL,ISOEUGENOL,ALPHA-ISOMETHYL IONONE.
Conservazione:
Evitare di lasciare i prodotti aperti e inutilizzati per tempi lunghi. Conservare i cosmetici in luoghi freschi, asciutti e al riparo dalla luce. L’eventuale leggera variazione di colore è indice della naturalità dei componenti e non altera la qualità del prodotto. PAO: 12M